NonsoloCuneo
  HOME  | ISCRIVITI  | BIBLIOTECA  | APPUNTAMENTI  | FOTOGRAFIE  | TAVERNA  | DINASTIE  | SONDAGGI  |
LA FLOTTA DEI VELIERI APPUNTAMENTI FISSI  LISTA AUDIO MESSAGGI PENSIERI IN LIBERTA
Ingresso Personaggio
Solo per persone registrate.
Username
Password
Ricerca Utenti
Ricerca per
Nickname
Sesso
Eta'
Giochi Online
 Magic Balls (gamers: 13)
 FlashMan (gamers: 6)
 CrashDown (gamers: 2)
 Cable Carpes 2 (gamers: 0)
 Tetris (gamers: 4)
 TrapShot (gamers: 0)
 Field Goal (gamers: 2)
 Space Fighter (gamers: 2)
 Alien Attack (gamers: 6)
 Galactic Warrior (gamers: 2)
Speciale Giochi Online
Sondaggio
Quale gioco preferisci?

Ultima Online
Un gioco che ha fatto storia.

Informazione Online
CNN International
Quotidiani Online
Punto Informatico
I Compleanni di Oggi
۰ Oggi non si puo' festeggiare nessuno...
Biblioteca di Non Solo Cuneo


 
Stai leggendo il capitolo:
CERCHI DA 17'' SUL DELTONE AL VOLO... (IL FAMOSO NULLA OSTA)
Scritto da Davy
 



Attenzione, per accedere alle funzioni
bisogna essere iscritti.



 
Ti stiamo aspettando!

Clicca per REGISTRATI
 


Persona Titolo
Davy
28/6/2006
9.56.54
Aggiornamento: al 25/10/2002 oltre 100 Delta Evoluzione circolano con i 17'' :-)
(ci sono anche gli abusivi ma non ne teniamo conto...)

Finalmente è possibile omologare i cerchi da 17'' sulla Delta Evoluzione!!! Mamma Lancia ha inaspettatamente previsto delle estensioni di omologazione per la delta.

misure omologabili per ora (salvo ulteriori aggiornamenti):

- 205/45/16 esclusivamente per le delta EVO (!!!!!!) che a libretto hanno solo i 205/50/15. Non è necessario richiedere il nullaosta poiché le Motorizzazioni sono già state informate della possibilità di montare questa misura e l'aggiornamento viene fatto direttamente sul libretto e non occorre mostrare la macchina. Se dicono di mostrare la macchina fategli sapere che non è necessario e che si informino!!
- 215/40/17 non servono modifiche agli archi paramalta in plastica. Misura scelta dalla maggior parte dei nostri utenti (forse servono dei tamponi di fine corse per non far toccare le ruote sulla scocca ma dipende dal tipo di molle/ammortizzatori che montate)
- 225/35/17
- siamo in attesa di sapere per i 225/45/16 e i 235/40/17 ma è fortemente probabile che non daranno il nullaosta


Come fare? Basta richiedere il nullaosta per le misure che vi interessano allegando fotocopia del libretto di circolazione a:

FIAT AUTO S.P.A.
Programmi e Distribuzione
Strada della Manta 2
10137 TORINO

indicando il vostro indirizzo ed un recapito telefonico (meglio anche e-mail)
quando vi arriva il nullaosta telefonate in motorizzazione per prenotare la visita e fatevi dire i soldi che dovete pagare e i numeri di c/c postale dove inviarli (dovrebbero essere circa 35/40 euro)

Vuoi vedere il nulla-osta che ti arriverà? Clicca su quest'immagine:



--------------------------------------------------------------------------------

Un gommista di Bologna in collaborazione con un ingegnere è riuscito nell'intento e ora ci propone tale opportunità per sfruttare la possibilità di omologare nuove misure tramite la famosa ''relazione tecnica sostitutiva di nulla osta'' e hanno dato a questo sito in ESCLUSIVA la possibilità di omologazione di altre misure non concesse da Lancia. Eventuali richieste di informazioni fatte direttamente al gommista verranno girate da egli stesso al Lancia Delta Web Site.

L'operazione, da parte mia e di Roberto, avviene senza alcun ricavo e senza alcun compenso. Abbiamo potuto verificare di persona l'attendibilità delle informazioni sotto. Per informazioni, domande, etc. l'operazione viene seguita da Roberto. L'operazione è valida solo per le Delta Evoluzione immatricolate in Italia.

La misura sarà regolarmente scritta sul libretto di circolazione e regolarmente inventariata presso la Motorizzazione Civile di Roma.

L'OPERAZIONE E' TOTALMENTE REGOLARE E NON HA ''SOTTERFUGI'' DI NESSUN GENERE COME ABBIAMO POTUTO VERIFICARE FINORA. INFATTI CONDIZIONE ESSENZIALE E' PASSARE LA VISITA PRESSO LA MOTORIZZAZIONE CIVILE CON UN INGEGNERE INCARICATO ''A CASO'' DALLA MOTORIZZAZIONE STESSA.


225/45/16 assolutamente NON SERVE ALCUNA MODIFICA e si possono montare sui cerchi originali!!!
235/40/17 grosse modifiche richieste (vedi sotto)
245/35/17 grosse modifiche richieste (vedi sotto)


MODIFICHE PER 235/40 E 245/35 (Roby: realizzate direttamente sulla mia macchina perché monto i 235/40): IN GENERALE OGNI MODIFICA DEVE ESSERE POI APPLICATA AD OGNI SINGOLA AUTO PERCHE' DIPENDE DA VARI FATTORI PER ESEMPIO DALLA MISURA DI OFFSET/CANALE DEI VOSTRI CERCHI E DALLA MARCA DI GOMME CHE MONTATE). Queste misure hanno un diametro di rotolamento molto maggiore rispetto ai 205 di serie; ne consegue che innanzitutto dovete assolutamente togliere gli archi paramalta in plastica. Inoltre in sterzata massima toccano all'interno dei passaruota in lamiera (cioè proprio il telaio!!). Per ovviare a tale problema bisogna necessariamente avanzare il perno inferiore del mozzo in modo da dare alla ruota un po' più di incidenza e permettere che le ruote non tocchino nel momento della sterzata massima. Inoltre, specialmente al posteriore, si rendono necessari dei tamponi di fine corsa altrimenti quando siete in appoggio la gomma sfregherà sulla scocca e inevitabilmente si taglierà su un bordo di giuntura tra le lamiere.

costo dell'operazione:
(i soldi li prende l'ingegnere che predispone la relazione tecnica e 200.000 vanno sempre alla Motorizzazione per le spese di visita ed emissione nuovo libretto): 1.200.000 + IVA (quindi possibilità di fatturazione) + obbligo di acquistare almeno le gomme o i cerchi presso il gommista.
Per chi vuole omologare più misure occorre pagare il prezzo per ogni omologa (eventualmente potrebbe essere applicato uno sconto ma dovete vedervela con l'ingegnere)
io e Roberto non ''pigliamo'' una lira!!!

Come si svolgerà il tutto???
L'operazione si svolge a Bologna su prenotazione presso la Motorizzazione: si arriva dal gommista e si montano le gomme nuove e poi si va in Motorizzazione per l'ispezione assieme al gommista stesso. L'ingegnere si occupa di tutte le schede tecniche, pagamento ispezione, prenotazioni... che vengono poi scaricate sul cliente al momento della iscrizione sul libretto. Noi dobbiamo solo preoccuparci di guidare la macchina fino alla Motorizzazione e non dobbiamo fare altro che aspettare che l'Ispettore controlli la fattibilità (verrà richiesta una breve prova di sterzata massima sia in retromarcia che in avanti) e firmi per la nuova misura (se non ci sono problemi)
Attenzione. Se l'operazione viene programmata bene non ci saranno intoppi e ci vorrà all'incirca una mattinata: alla Motorizzazione di Bologna verranno controllati gli incartamenti tecnici che fornirà l'ingegnere (questo spiega il compenso che lui vuole: si è fatto i calcoli e ha investito tempo e denaro) e che non è disposto a spedire in giro per l'Italia altrimenti poi ognuno si arrangerebbe da se' e diffonderebbe la documentazione sulla omologazione in questione :-( (glielo abbiamo già chiesto...). Purtroppo bisogna portare la vettura fino a Bologna.

MI RACCOMANDO: QUESTA PROCEDURA POICHE' SI SVOLGE COMPLETAMENTE ''ALLA LUCE DEL SOLE'' RICHIEDE CHE LE AUTO AL MOMENTO DELLA ISPEZIONE SIANO QUANTO PIU' POSSIBILE IN CONDIZIONI ''NORMALI'': INTENDO DIRE CHE NON POTETE ARRIVARE CON SCARICHI RUMOROSI, SPECCHIETTI GRUPPO A, DISTANZIALI E ALTRE MODIFICHE ASSOLUTAMENTE ILLEGALI. TOGLIETE PER QUEL GIORNO TUTTO QUELLO CHE PUO' DESTARE SOSPETTO COME PER ESEMPIO IL FILTRO CONICO (FATE I BRAVI, PER UNA MATTINATA RIMETTETE LA SCATOLA ORIGINALE...:-) ) O GLI ALETTONI ALTI. NE VA DELLA VELOCITA' E SICUREZZA DELLA VISITA: PENSATE SE GLI VENISSE IN MENTE DI ANDARE A CONTROLLARE SE IL VOSTRO SCARICO E' OMOLOGATO: POTREBBE ANCHE RIFIUTARE DI OMOLOGARE LE GOMME PERCHE' LA MACCHINA NON E' A POSTO.
ALTRA RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE: NON PENSATE DI POTER PASSARE LA VISITA CON L'AUTO CHE TOCCA SUI PASSARUOTA O ALTRE IRREGOLARITA' TECNICHE: QUESTA OMOLOGAZIONE RISPETTA PIENAMENTE LA LEGGE E LE DIRETTIVA QUINDI RICHIEDE UNA MACCHINA CONFORME AL 100%. NON SONO TOLLERATE INTERFERENZE CON GLI ORGANI MECCANICI.
Per altre informazioni o domande chiedete a Roberto: farà da tramite col gommista per qualunque cosa.

SI OMOLOGANO ANCHE PNEUMATICI ALTERNATIVI PER ALTRE VETTURE (es. 205/40/17 sulla punto gt!!!!!)

E' possibile avere ogni tipo di gomme e cerchio compatibilmente con le esigenze tecniche dell'operazione.


.:Premi il tasto "Indietro" per tornare alla pagina precedente.


Attenzione, per accedere alle funzioni
bisogna essere iscritti.



 
Ti stiamo aspettando!

Clicca per REGISTRATI
 





Gli ultimi utenti iscritti
- Forestiero
- real2021
- BUONGIORNISSIMO
- ciao111
- Mordilla89
- roby1974
- eliseoagata
- stoneface75
- Alex415
- Zak

     Elenco Completo Iscritti :.
Calcola l'Affinita'

Calcola l'Affinita'
Amici Online
- Marco -online-
- ¬Ðav¥¨ -online-
- Staff -A Disposizione-

               Elenco Completo :.
~ Visitatori Totali: 38 ~
Reportages Fotografici

- 1° Hot-Day
- Raduno CU.BO
- Raduno a Peveragno

LISTA COMPLETA >>
Informazioni
Utenti Online : 38
Utenti registrati: 6109
[Ragazze: 2289]
[Ragazzi: 3820]
Utenti in Chat:
Top-Ten Maschile
alternate text¬Ðav¥¨
alternate textcris.tian85
alternate textBluoltremare
alternate textramp
alternate textil_risolutore
alternate textalxbrbr1
alternate textVairouge84
alternate textdotatoCN
alternate textlivio65
alternate textwrangler

Top-Ten Femminile
alternate textdepechegirl
alternate textDEB0RA_gattanera
alternate textBimbadolce
alternate textskin
alternate textdea_venere
alternate text..Ciofi_Culetto..
alternate textsTeLlInA_pInK_STiLoSa
alternate text-cenerentola-
alternate textbob62
alternate textKiky@fabuloustequila
Consiglia il sito ad un amico (inserisci il suo indirizzo e-mail)

Idee e supervisione by Cristina e Anna
Developer Script By Cuneo Staff
Hosting by Chicca.net
Via Degli Alpini, 35
24041 Brembate
P.IVA.: 02978960165
Bergamo
In Collaborazione con Web&Business.it S.n.c
Per metterti in contatto via mail : info@nonsolocuneo.com
Script v3.1 dev.5.5.1

Non Solo Cuneo ha superato il controllo di qualità di HTML.it
|CuneoTuning.com| |Free Redirecting| |n5c.net|

RELOAD AUTOMATICO

Secondi impiegati per generare la pagina : 0.00313

Tracked by Histats.com